Tra le nuove nomine dell’amministrazione Biden c’è anche quella di una drag queen che ha scatenato le polemiche degli americani più conservatori.

Parliamo di Sam Brinton, doppio master al Mit e una grande esperienza in fatto di scorie nucleari, che ha annunciato sui suoi profili social di esser stato nominato vicesegretario aggiunto al Dipartimento dell’Energia.

Sam ha 34 anni, è “queer” dunque usa il pronome “them” (né lui né lei) e si autodefinisce un “nuclearnerd”. Vive con il marito nel Maryland e afferma di essere un sopravvissuto alla terapia di conversione, che i genitori gli avevano inflitto come tortura nella speranza di cambiare le sue inclinazioni sessuali

Al suo attivo, oltre alle campagne per la corretta eliminazione delle scorie delle centrali atomiche, ha una storica mobilitazione per i diritti Lbgtqi.

Ma anche, agli occhi degli americani più conservatori, tante foto in abiti femminili, rossetto e tacchi a spillo (anche alla Casa Bianca), più altre che risalgono a qualche anno fa e lo ritraggono in atteggiamenti fetish con un partner travestito da cane e tenuto al guinzaglio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata