Vanno avanti da ieri in un giardino di Hannover le ricerche del corpo di Maddie McCann, la bimba scomparsa mentre era in vacanza coi genitori in Portogallo nel 2007.

Secondo quanto riferito dalla Bild online, dagli scavi portati avanti dalla polizia tedesca è emersa una cantina nascosta sotto terra. Gli agenti si sono imbattuti nei resti delle fondamenta di una casa con giardino precedentemente demolita, tra i resti delle fondamenta sarebbe stata identificata una cantina.

Christian Brueckner, il 43enne pedofilo tedesco principale sospettato per la morte di Maddie, ha vissuto per un anno in un capanno nel giardino che la polizia sta passando al setaccio. Lo ha raccontato al Daily Mail Wolfgang Kossack, un 73enne proprietario del giardino accanto.

Brueckner, ha detto, arrivò nella proprietà nel 2007, proprio l'anno della scomparsa di Maddie in Portogallo. All'epoca nel giardino c'era un capanno di legno che è stato demolito l'anno dopo.

"Non faceva giardinaggio - racconta il 73enne -, se ne stava fuori seduto a bere birra. Non aveva neanche registrato il nuovo indirizzo di residenza, nessuno sapeva che stava lì. Ogni tanto lo veniva a trovare una giovane donna, sembrava la sua fidanzata. Aveva anche due cani, e prima di sparire disse che stava pianificando di "tornare in Europa meridionale".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata