L'incontro nel carcere turco di Mugla, dove è rinchiuso il reporter e documentarista Grabriele Del Grande, con il console italiano sarebbe iniziato questa mattina, dopo lo stop imposto dalle autorità nei giorni scorsi che di fatto aveva impedito alla rappresentanza italiana di assistere legalmente il nostro connazionale, fermato il 9 aprile in una zona di confine con la Siria perché trovato senza documenti.

Il centro di detenzione amministrativa di Mugla si trova sulla costa egea della Turchia, dove il giovane toscano - che ha anche iniziato uno sciopero della fame - è stato trasferito da qualche giorno.

L'APPELLO DELLA SORELLA - "Gabri, ti aspettiamo a casa, e ti aspetta una stramega cena, rigorosamente vegana, e soprattutto ti aspetta un sacco di affetto, perché ci stai mancando tantissimo".

Questo il messaggio che stamattina, con un video postato sulla pagina Facebook "Io sto con la sposa", Elena Del grande, rivolge simbolicamente al fratello Gabriele, il blogger e documentarista lucchese in stato di fermo in Turchia da dodici giorni.

L'APPELLO SU FACEBOOK DI ELENA DEL GRANDE - VIDEO:

© Riproduzione riservata