"Pieno sostegno" dalla presidenza del Parlamento tunisino alla deputata e presidente del gruppo del Partito Destouriano libero (Pdl), Abir Moussi, dopo "le minacce terroristiche ricevute".

In un video pubblicato venerdì scorso, Moussi, con simpatie non celate per il periodo dell'ex presidente Ben Ali, aveva dichiarato di aver ricevuto minacce di morte, dopo essere stata informata di tali fatti dall'Unità nazionale di indagine sul crimine organizzato e il terrorismo.

Il Parlamento ha anche invitato le autorità competenti ad avviare un'indagine sul caso e garantire la protezione e la sicurezza di Moussi.

"Gli autori di reati terroristici stanno complottando contro il popolo tunisino in un momento in cui l'intera comunità nazionale sta affrontando grandi sfide, in particolare la pandemia di Covid-19. Stanno cercando di interrompere i suoi sforzi. I nemici della patria e della religione non vinceranno", scrive la presidenza del Parlamento, sottolineando "l'impegno per l'unità nazionale, lo spirito di solidarietà e l'altruismo dimostrato da tutti i gruppi parlamentari, i partiti politici, le forze nazionali e la società civile".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata