"Posso dire con onesta che non ho mai toccato nemmeno una birra. È uno dei miei pochi tratti positivi, potete immaginare che disastro sarei se bevessi?".

Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Washington durante la conferenza stampa alla Casa Bianca.

Un vero e proprio show quello del tycoon, che ha poi stuzzicato ironicamente il Messico definendo i suoi abitanti "locos" (pazzi) per aver stretto il nuovo accordo commerciale con gli Usa sul libero scambio.

Lo statunitense ha infine difeso Brett Kavanaugh, giudice da lui proposto per la Corte suprema e finito sotto processo, non solo sul fronte delle accuse di molestie sessuali, ma anche sul fronte delle birre di troppo che il magistrato ha ammesso di aver bevuto al liceo e all'università (senza mai però - ha assicurato - perdere il controllo) prima dei presunti abusi alle donne che lo hanno denunciato: "Avevano 16, 17 anni, questo vuol dire che non possono fare quello che desiderano quando sono adulti?", ha detto Trump.

Ma alla fine della conferenza stampa il presidente non ha voluto dire se ritirerà, o meno, la nomina di Kavanaugh alla Corte Suprema.

(Unioneonline/M)

TRUMP ORDINA DI RIAPRIRE L'INDAGINE SU KAVANAUGH:

© Riproduzione riservata