Dodici ragazzi, tra gli 11 e i 16 anni, di una squadra di calcio e il loro allenatore di 25 anni sono intrappolati da due giorni in una grotta allagata a causa delle piogge monsoniche nel nord della Thailandia.

È ancora in corso la missione di salvataggio subacqueo degli adolescenti, che potrebbero aver trovato riparo in una parte interna della cavità di Tham Luang.

"Non hanno mangiato nulla da sabato, abbiamo portato cibo e bevande", ha dichiarato Pasakorn Boonyalug, vicegovernatore della provincia di Chiang Rai, aggiungendo che per facilitare l'evacuazione è stato preparato equipaggiamento subacqueo.

È stata la madre di uno dei giovani calciatori a dare l'allarme, non avendo visto il figlio tornare sabato sera dopo l'allenamento.

I loro oggetti, biciclette e scarpe, sono state ritrovate poche ore dopo proprio all'ingresso della grotta, che si trova in un grande parco nazionale vicino al confine con il Laos e con la Birmania.

Le ricerche erano iniziate sabato sera ma erano state interrotte durante la notte perché il livello dell'acqua nella caverna era aumentato bruscamente.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata