Texas, stretta sui farmaci anti Hiv: “Favoriscono comportamenti omosessuali”
Secondo un tribunale dello stato repubblicano è giusto che le aziende non coprano i costi della relativa assicurazione sanitaria. L'ira di Nancy Pelosi: '”Sentenza omofoba”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuova stretta sui diritti in Texas.
Un tribunale dello Stato a guida repubblicana si è pronunciato a favore di datori di lavoro cristiani che rifiutano, per motivi religiosi, di fornire ai loro impiegati un'assicurazione sanitaria che copra il costo dei farmaci che aiutano a prevenire l'Hiv, come invece previsto dall'Obamacare, la legge sulla sanità voluta dall'ex presidente.
Due aziende del Texas hanno fatto causa contro la misura e il giudice Reed O'Connor, noto in passato per aver emesse sentenze contro l'Obamacare, ha dato loro ragione sostenendo che la legge le "rende complici nel favorire il comportamento omosessuale".
L'amministrazione Biden farà probabilmente causa contro la decisione del giudice.
Intanto contro la sentenza si è espressa la Speaker della Camera, Nancy Pelosi, definendola "inquietante". "È come aprire la strada all'omofobia", ha tuonato la rappresentante democratica.
(Unioneonline/v.l.)