Anche la villa del principe Harry e della moglie Meghan Markle è stata evacuata a causa della tempesta che da 10 giorni sta devastando la California, con 12 vittime.

Montecito, dove si trova la residenza del duca di Sussex, "vicino di casa” di decine di celebrità tra cui Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Katy Perry e Oprah Winfrey, è circondata da colline che, cinque anni fa, furono devastate da numerosi incendi e che in queste ore, proprio a causa della loro fragilità, rischiano di franare a causa delle forti piogge.

Per questo i vigili del fuoco hanno ordinato ai residenti di lasciare le proprie abitazioni.

Anche nella contea di Santa Cruz, vicino a San Francisco, dove la scorsa settimana è stato distrutto un molo, più di 30.000 residenti sono stati costretti a lasciare le loro case. Il terreno è completamente saturo d'acqua e il servizio meteorologico statunitense (NWS) ha emesso avvisi di inondazione su gran parte della California.

Lunedì il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha approvato la dichiarazione di stato di emergenza per facilitare l'assistenza dello Stato federale.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata