Tempesta di neve negli Stati Uniti: 8 morti
La perturbazione sta attraversando Arkansas, Missouri, Illinois, Ohio, Kentucky, aree della Virginia e il nordovest del North CarolinaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prima tempesta di neve della stagione negli Stati Uniti ha provocato almeno 8 morti e lasciato quasi 400mila persone senza elettricità.
È il primo bilancio dell'ondata di freddo che si sta abbattendo sul nord est degli Usa e che ha mandato in tilt New York dove quasi duemila voli sono stati cancellati. Oltre 4.500 quelli che hanno subito ritardi.
L'allerta non riguarda però solo la Grande Mela: la prima tempesta invernale della stagione ha coinvolto 80 milioni di americani e colpito diversi Stati. La neve e la pioggia hanno investito Arkansas, Missouri, Illinois, Ohio, Kentucky, aree della Virginia e il nordovest del North Carolina.
Problemi anche per i treni e gli autobus da Penn Station e Port Authority Bus Terminal.
La polizia di New York ha consigliato alla popolazione di rimanere in casa e di evitare le strade.
Ieri, mentre nevicava, il traffico infatti è andato letteralmente in tilt e centinaia di automobilisti hanno preferito abbandonare i propri veicoli e tornare a casa a piedi.
(Unioneonline/s.a.)