L’Isola scalda i motori per la “4YFN 2024”, con 8 startup e Piccole medie imprese che partiranno alla volta di Barcellona con Sardegna Ricerche. L’evento - in programma dal 26 al 29 febbraio 2024 – è organizzato nell’ambito del Mobile World Congress, il più importante e ampio appuntamento mondiale dedicato alla tecnologia mobile. Candidature aperte dunque (che chiuderanno il 6 novembre) per selezionare le imprese innovative che potranno partecipare alla fiera, grazie a un voucher, un contributo economico a parziale copertura delle spese, oltre che a uno spazio espositivo garantito dall’agenzia regionale. 

L’anno scorso gli stand del 4YFN sono stati visitati da oltre 40mila visitatori e le startup presenti hanno avuto la possibilità di incontrare più di mille tra investitori e venture capital. L’edizione 2024 segna il decennale dell’evento ed è attesa una partecipazione superiore a quella dell’anno precedente.

«Uno degli obiettivi di Sardegna Ricerche è quello di supportare lo sviluppo tecnologico delle imprese sarde e contribuire a farne crescere la competitività», ha sottolineato Maria Assunta Serra, direttore generale di Sardegna Ricerche che ha poi ricordato i risultati di successo ottenuti dalle imprese sarde portare dall’ente a eventi simili come il Ces di Las Vegas. Per l’appuntamento spagnolo l’agenzia acquisterà uno spazio espositivo collettivo all’interno della fiera di Barcellona, nel quale saranno ospitate le aziende sarde.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata