Gli abitanti della località di Ita, nel sud del Paraguay, hanno vissuto la terribile esperienza di incontrare per le strade della città sette caimani, che a causa delle forti piogge e dello straripamento della laguna nella zona, sono andati alla ricerca di un luogo asciutto e hanno raggiunto il centro abitato, spaventando i residenti.

Come raccontato dal sito La Nacion, alla vista degli animali alcuni cittadini hanno allertato i vigili del fuoco, che hanno avuto il compito di riportare i caimani nel loro habitat naturale, all'interno della laguna.

"A causa della pioggia caduta nella città di Itá, il parco lagunare è straripato e i coccodrilli ne hanno approfittato. In totale abbiamo soccorso e riportato nel loro habitat naturale, la laguna di Itá, 7 coccodrilli", ha detto Francisco Plaón, vigile del fuoco della città, parlando all'emittente 1080 Am.

Plaon ha riferito che gli animali erano tutti di taglia medio-grande, pari a una lunghezza tra circa 1 e 2 metri. "Una volta che la laguna è allagata, l'acqua supera le recinzioni di sicurezza e gli animali vanno alla ricerca di un luogo asciutto per potersi riposare", ha spiegato il vigile del fuoco.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata