Una potente esplosione causata da un attentato suicida ha colpito un distretto di polizia a Damasco, in Siria, uccidendo almeno sette persone.

Lo ha riferito una fonte di polizia alla tv di Stato, precisando che è accaduto nel quartiere Kafr Sousa dove si trovano alcune strutture di sicurezza.

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani il bilancio delle vittime è destinato a crescere, perché diversi feriti sono in condizioni critiche.

Immagini televisive dei media di Stato hanno mostrato macchie di sangue e carcasse di automobili, con decine di agenti di sicurezza pesantemente armati.

Nello scorso luglio un'autobomba ha colpito lo stesso quartiere, vicino a una scuola iraniana, uccidendo diverse persone, nei pressi della piazza Umayyad che collega diverse vie principali.

Secondo gli insorti che combattono contro le forze governative l'area ospita molti combattenti delle milizie sostenute dall'Iran.