Un fraintendimento che poteva costare caro, ma che per fortuna è finito lieto fine.

Protagonista una donna, costretta in Gran Bretagna a partorire in un parcheggio dopo l'inutile tentativo del compagno di fermare un'ambulanza.

L'equipaggio del mezzo di soccorso ha infatti frainteso lo sbracciarsi dell'uomo come se fossero gesti di apprezzamento per l'impegno degli operatori sanitari nella lotta al Covid-19.

Hannah Howells, 33 anni, è comincia riuscita a dare alla luce il secondogenito Wilf senza particolari complicazioni, nonostante l'emergenza e le insolite condizioni.

La situazione era all'improvviso precipitata quando la giovane coppia si trovava a meno di 2 chilometri dall'ospedale di Southampton. Costretto a fermare l'automobile nel parcheggio di un supermercato dallo stato avanzato delle contrazioni della sua partner, Andy è corso sul ciglio della strada per provare a intercettare un'ambulanza di passaggio. Tentativo inutile.

Andy e Hannah si sono così dovuti arrangiare da soli. Grazie all'intervento del direttore del supermercato, il parcheggio è stato chiuso al pubblico e, con l'ausilio di un'ostetrica in collegamento telefonico, Hannah ha alla fine portato a termine il parto con successo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata