Un supereroe in miniatura che, a soli 6 anni, non ha esitato a rischiare la vita pur di difendere la sorellina.

Si chiama Bridger e vive a Cheyenne, nello Stato Usa del Wyoming.

La sua storia ha fatto il giro del mondo: nei giorni scorsi la sua sorellina è stata attaccata da un pastore tedesco inferocito. E lui, anziché farsi prendere dal panico, nonostante la tenerissima età è intervenuto per fermare il cane, sottraendo la bimba alle sue grinfie. Ci è riuscito Bridger, ma a che prezzo: la "belva" gli ha infatti provocato un'ampia ferita al volto, che gi è costata parecchi punti di sutura.

Ma sia lui che la piccola sono scampati.

Il sangue freddo di Bridger, la cui vicenda è finita sui giornali e sui social, ha innescato una miriade di messaggi di complimenti al piccolo, con tanti auguri di pronta guarigione.

Tra i tanti, anche quello speciale di un altro supereroe, anche se solo sul grande schermo: Chris Evans, superstar di Hollywood che al cinema ha interpretato Capitan America, idolo del piccolo Bridger. E l'attore, oltre a un videomessaggio, ha voluto far avere al bambino anche un regalo: lo scudo dell'eroe Marvel, quello utilizzato sul set per i suoi film.

"Continua a essere l'uomo che sei, abbiamo bisogno di persone come te", il messaggio ad accompagnare il dono. "La guarigione potrà essere difficile, ma in base a ciò che ho potuto vedere non c'è molto che possa rallentarti".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata