Il governo di Parigi è intervenuto sull'assalto alla Nutella che si è verificato pochi giorni fa in Francia, quando il supermercato Intermarché ha abbassato il prezzo del prodotto italiano, nella sua confezione da 950 grammi, a un euro e 41 centesimi, con uno sconto di quasi il 70%.

Il ministro dell'Economia Bruno Le Maire ha criticato l'operazione commerciale, che ha provocato risse tra clienti decisi ad accaparrarsi i vasetti di crema alla nocciola, invitando la catena a "non fare più questo tipo di promozione".

"Ho ricevuto il direttore di Intermarché ieri. Gli ho detto che operazioni simili non potevano più essere riproposte, perché non si può assistere a scene del genere per quattro mattine di seguito in Francia", ha dichiarato su RTl Le Maire, invitando a non "banalizzare" gli spintoni violenti che si sono verificati.

"C'è un accordo che è stato firmato da Intermarché e da altri distributori per smettere di fare questo tipo di promozioni. Devono mantenere la parola", ha poi continuato l'inquilino di Bercy, ricordando che oggi sarà presentato un progetto di legge per supervisionare meglio la grande distribuzione e regolamentare le promozioni.

L'altro ieri la direzione generale per la concorrenza, i consumatori e il controllo delle frodi francese (DGCCRF) ha annunciato di aver avviato un'indagine su quest'operazione.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata