Spuntano nuovi dettagli sulla folle aggressione da parte di 4 studenti Erasmus italiani a Cadice, in Spagna, ai danni di un giovane spagnolo.

Hanno età compresa tra i 21 e i 28 anni: due di loro sono napoletani, uno è di Salerno e l'altro di Catania. Per uno è stato confermato l'arresto, mentre gli altri tre sono stati rimessi in libertà.

Le informazioni sono state diffuse dal Diario De Cadiz che ieri ha pubblicato la notizia. I malviventi sono stati ascoltati dalla polizia locale.

Il duro confronto è avvenuto nel retro di una delle discoteche più conosciute della città, intorno alle 6.30 di sabato mattina. Da una parte il ragazzo iberico, dall'altra i 4 Erasmus. Mani in faccia, spinte, insulti, fino al calcio violentissimo sferrato da uno degli italiani alla testa della vittima (rimasta poi a terra agonizzante). I presenti hanno chiamato immediatamente i soccorsi con lo spagnolo che si trova in ospedale in condizioni gravissime.

Gli inquirenti indagano sulla vicenda, anche se non sono ancora chiari i motivi del pestaggio. I testimoni e un video che gira sul web fornito dalla sicurezza del locale mostrano come tutte le persone coinvolte nella vicenda avessero abusato di alcolici.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata