Niente più bicchierini di alcolici per la regina Elisabetta II, a cominciare dall'amato Martini che da una vita - a quanto si racconta - ama di tanto in tanto sorseggiare a fine giornata.

Secondo quanto riporta l’indiscrezione di “Vanity Fair”, a ordinarlo sarebbe stati i medici di corte.

La raccomandazione sarebbe stata fatta per tutelare della salute della sovrana - tutto sommato buona, tenuto conto dei suoi 95 anni -, in vista di una stagione piena di rinnovati impegni pubblici post emergenza Covid: impegni già ripresi a discreto ritmo in queste settimane e destinati a proseguire con la presenza della regnante alla conferenza internazionale sul clima Cop26 di Glasgow, a presidenza britannica, all'inizio di novembre. Per arrivare poi a quelli che condurranno fino alle celebrazioni del 2022 del cosiddetto Giubileo di Platino: il 70esimo anniversario dall'ascesa al trono di Elisabetta II.

"Le è stato detto di rinunciare a bere il suo bicchierino serale, che di solito è un Martini", si legge nel giornale, che cita la testimonianza di presunti "amici" di casa Windsor. 

Sembra che la regina non sia una gran bevitrice.

Sua madre, la popolare Queen Mum, morta a quasi 102 anni nel 2002, pare abbia continuato a bere i suoi cocktail preferiti, gin and tonic in primis, fin quasi alla fine dei propri giorni. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata