Ha riabbracciato la madre dopo 55 lunghi anni.

La storia che commuove gli Stati Uniti arriva da Hardin County, nel Kentucky.

Era una mattina del 1965 quando una donna, allora poco più che ventenne, lasciò il figlio di cinque anni a casa con una babysitter conosciuta da poco.

Al ritorno dal lavoro è iniziato il dramma per Anna-Mary Barnett. Un dramma lunghissimo, finito solo lo scorso weekend, quando ha potuto riabbracciare il figlio ormai sessantenne.

Il piccolo Jerry, cinque anni, non era più in casa. E neanche la baby sitter, che lo aveva rapito non si sa perché.

Jerry Barnett fu portato a Delaware e lì fu abbandonato. Venne accolto in una casa-famiglia, era senza documenti e gli diedero una nuova identità, con una data di nascita approssimativa.

Sua madre non ha mai smesso di cercarlo, si è anche rivolta a diversi enti che aiutano le persone che si trovano in queste situazioni.

Per oltre mezzo secolo ha conservato il certificato di nascita di Jerry, e alla fine lo ha trovato. Grazie al nipote, figlio di Jerry.

Damon Parker, questo il nome del ragazzo, quattro anni fa, rispondendo a un annuncio di ricerca sul Web, si sottopose al test del Dna entrando così in contatto con il cugino Will Barnett.

Di lì si è riusciti a risalire a Jerry. Ed è stato lo stesso Damon venerdì a portare il papà in Kentucky per fargli riabbracciare quella mamma che non vedeva da 55 anni.

Alla riunione in casa della donna ha partecipato tutta la famiglia Barnett. "Avevo paura di scendere dall'auto con tutta quella folla", ha raccontato Jerry dopo quell'abbraccio atteso da oltre mezzo secolo.

(Unioneonline/L)