Hanno fatto il giro del web alcune fotografie, postate da un utente su X, che ritraggono un iPhone praticamente intatto nonostante una caduta da quasi 5.000 metri.

Il telefono in questione sarebbe precipitato dal Boeing 737 della Alaska Airlines che venerdì scorso ha perso un portellone, circostanza che ha costretto il comandante a effettuare un atterraggio d’emergenza subito dopo il decollo da Portland, Oregon.

Seanathan Bates, questo il nome dell’utente, l’ha ritrovato proprio in Oregon, dopo essersi messo “a caccia” di oggetti volati fuori dal velivolo dopo l’incidente. 

Da quanto riferito, lo schermo – nonostante la caduta – era ancora funzionante e la batteria ancora carica quasi al 50 per cento. Non solo: tra le mail ce n’era proprio una dell’Alaska Airlines, a riprova della provenienza del dispositivo.

Ma Bates, per avere l’assoluta certezza che lo smartphone fosse caduto proprio dall’aereo, ha anche contattato la National Transportation Safety Board, agenzia privata Usa che si occupa di investigare sui disastri aerei. E l’agenzia, riferiscono i media americani, dopo alcuni accertamenti, ha confermato che lo smartphone rinvenuto si trovava proprio a bordo del volo Alaska Airlines che ha subito l’incredibile e rischiosissimo incidente. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata