Pestaggio fuori dal pub, 25enne italiano in coma. La famiglia: «Lo abbiamo saputo dai social»
Il ragazzo si è trasferito nel Regno Unito sei anni fa. Ad avvertire i familiari il messaggio di un amico del giovane su FacebookPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Violento pestaggio a Londra fuori da un pub nella zona di Brixton, nel sud della capitale.
Un ragazzo italiano di 25 anni, Marco Pannone originario di Fondi, nel Lazio, è stato aggredito la notte tra venerdì e sabato e ora è in coma – dopo un delicato intervento chirurgico alla testa – ricoverato nel reparto di terapia intensiva del King's College Hospital.
Ad avvisare la famiglia è stato, tramite Facebook, un amico del ragazzo che ha comunicato del pestaggio. Il corpo del giovane è stato trovato a terra sul retro del locale.
Pannone si è trasferito a vivere a Londra sei anni fa. «Non riusciamo ad avere informazioni, è assurdo – racconta lo zio al quotidiano Leggo –. Possibile che non ci fossero telecamere dentro o fuori il locale? Perché nessuno ci aiuta? Siamo stati completamente abbandonati anche dalle istituzioni italiane. Abbiamo chiesto aiuto al Consolato e a un interprete perché non parliamo la lingua».
(Unioneonline/v.f.)