Perde il controllo dell’auto e precipita in un burrone: il cane corre per 6 km e “chiama” i soccorsi
Dopo lo schianto è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, in mezzo alla foresta. Ma l’animale è riuscito ad allertare la famiglia, salvandogli la vitaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stava guidando la sua automobile quando ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato in un burrone. Ma per Brandon Garrett la fortuna ha voluto che non fosse solo: a bordo con lui anche i suoi quattro cani. Uno di loro, riuscendo a orientarsi tra i boschi, ha percorso 6 km di strada raggiungendo i familiari dell’uomo, in vacanza in un campeggio dell’Oregon (Usa). La vicenda risale a lunedì scorso.
Stando quanto riportato dai media locali, la moglie di Garrett – vedendo il cane arrivare da solo, senza avere alcuna notizia del marito – avrebbe subito capito che qualcosa non andava. Sono stati così allertati i soccorsi e avviate le ricerche. I soccorritori lo hanno trovato ancora vivo ma incastrato tra le lamiere accartocciate del mezzo.
Per raggiungerlo è stato necessario inoltrarsi tra la vegetazione, creando un varco con l’aiuto di alcune motoseghe. Una volta sul posto, grazie a una fune e a una coperta, l’uomo è stato portato a bordo di un elicottero e messo in salvo. Con lui anche gli altri tre cani.
(Unioneonline/v.f.)