Perde 32 chili in 16 mesi per donare il rene al papà malato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quanti di voi si son detti almeno una volta una frase del tipo, "Da lunedì mi metto a dieta", e poi non lo abbiamo fatto?
Perché in realtà non lo volevate, perché in realtà non c'era una motivazione forte che vi spingesse a farlo.
E quale motivazione può essere più forte dell'amore? Amore per un papà, nella fattispecie.
È il caso di Dawn Muhammad, giovane donna statunitense che ha perso la bellezza di 32 chili in 16 mesi per donare un rene al padre, il 74enne Lucious Daniel.
LA STORIA - All'uomo viene diagnosticato un problema gravissimo a un rene, tale da comprometterne il funzionamento. L'uomo entra in dialisi per curarsi, e l'unico modo per tornare a vita normale è un trapianto. La persona perfetta per il trapianto? Sua figlia Dawn, spiegano i medici.
Ma c'è un problema, Dawn è parecchio in sovrappeso, e per donare un rene al padre deve perdere molti chili. Un vero e proprio bivio per la donna: cambiare stile di vita o lasciare suo padre in dialisi? Lei opta per la prima: si rivolge a un personal trainer, inizia a fare sport, cambia completamente alimentazione e raggiunge l'incredibile traguardo: in 16 mesi perde ben 32 chili.
Il 2 luglio, alle 9 di mattina, la telefonata dei medici: "Ora siamo pronti, puoi donare il rene".
"Sono felicissima, dopo 16 mesi di sacrifici e rinunce, sono felicissima di poter aiutare mio padre", ha detto la giovane alla stampa statunitense. L'operazione è prevista per il 31 agosto.
(Unioneonline/L)