Patrick Zaki in carcere al Cairo "dorme per terra" e ha chiesto una pomata e una "cintura di sostegno" contro il mal di schiena.

Lo riferisce la pagina Facebook "Patrick libero", curata da attivisti che chiedono la scarcerazione dello studente universitario dell'Università di Bologna arrestato in Egitto per propaganda sovversiva.

La circostanza è stata riferita da una sua legale, Hoda Nasrallah, che "ha potuto fargli visita per la prima volta da quando è stato arrestato", nel mese di febbraio.

Circostanza che ha preoccupato i genitori, visto che il figlio "non è solito lamentarsi e sopporta bene il dolore". Ma a quanto pare, secondo la legale che lo ha visitato, Zaki dorme sul pavimento sin dal giorno del suo arresto, quindi ormai da dieci mesi.

(Unioneonline/L)