Barack Obama spegne 60 candeline e festeggia il traguardo in grande stile.

L'ex presidente Usa ha infatti organizzato una festa di compleanno con ben 700 invitati. Location: l’isola di Martha's Vineyard, in Massachusetts, dove gli Obama hanno la loro residenza estiva.

Ma è polemica: di fronte all’isola, infatti, sorge la città di Providence, alle prese con un’impennata di contagi Covid da variante Delta. 

E più d’uno, sui media americani, si è domandato se fosse o meno il caso, vista l’emergenza virus ancora in corso, organizzare un party di tale portata. Certo è che i controlli saranno stretti e tutti gli invitati rigorosamente testati nonché vaccinati. Lo ha fatto sapere proprio l’entourage dell’ex numero uno della Casa Bianca. 

Già, gli invitati: tanti super-vip statunitensi e non solo. Tra gli altri, George Clooney e Oprah Winfrey.

Invitato anche il presidente Joe Biden, che è stato vice di Obama per due mandati. Biden ha già fatto sapere, però, che non prenderà parte all’evento.

Intanto, l’ex presidente ha già ricevuto una miriade di auguri sui social. “Buon compleanno è buona vita. Lavorare insieme è stato un privilegio e un piacere”, ha scritto su Twitter, tra gli altri, l’ex premier Matteo Renzi. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata