Il Messico coprirà i costi per la barriera anti-immigrati al confine con gli Stati Uniti: parola di Donald Trump, che oggi ha affidato a Twitter una sua considerazione sull'argomento.

"Alla fine, ma in una data posteriore in modo che noi possiamo iniziare presto, il Messico pagherà in qualche modo per il necessario muro al confine", ha scritto il presidente degli Usa sul suo social network preferito.

Una frase, la sua, che deve fare i conti intanto con il governo messicano, contrario alla costruzione del muro, ma anche con il Congresso americano.

La Casa Bianca ha chiesto l'approvazione, entro il 28 aprile, di un finanziamento da 1,4 miliardi di dollari, ma i democratici hanno annunciato battaglia ottenendo l'appoggio di alcuni deputati repubblicani di Stati vicini al Messico.

"I democratici non vogliono che il denaro del budget sia destinato a finanziare l'opera, nonostante esso fermerebbe le droghe e i malvagi membri del Ms-13", ha attaccato The Donald.

Intanto il costo del muro della discordia sale: a fronte degli 8 miliardi previsti inizialmente da Trump, sono arrivati i calcoli del dipartimento per la Sicurezza nazionale, che sostiene che la barriera anti-immigrati arriverebbe a costare 21,6 miliardi di dollari.

© Riproduzione riservata