Muore d’infarto durante il suo matrimonio, i parenti la sostituiscono con la sorella
Cambia la sposa e le celebrazioni proseguono con un cadavere in mezzo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una ragazza muore durante le sue nozze, ma la festa va avanti, i familiari e lo sposo decidono di “sostituirla” con la sorella.
Succede in India, nello Stato settentrionale dell’Uttar Pradesh.
La giovane sposa, Surbhi, è svenuta nel corso delle celebrazioni, che durano più giorni. L’intervento del medico non è servito a nulla, ha potuto solo constatarne l’improvviso decesso dovuto a un infarto.
Il dolore è durato poco, perché le famiglie di entrambi gli sposi hanno deciso di andare avanti con la cerimonia. E di “sostituire” la sposa con sua sorella. Il fratello della vittima, intervistato dalla stampa locale, ha raccontato che dopo il decesso tutti si sono riuniti. “Qualcuno ha proposto di continuare le nozze scegliendo come sposa la sorella minore”, i parenti degli sposi “hanno concordato”, e il marito, Manjesh Kumar, ne è stato solo “informato”.
Così il matrimonio è andato avanti come se nulla fosse, non prima di spostare il corpo senza vita in una stanza più defilata.
Alla fine della festa sono state celebrate le esequie di Surbhi e il corpo è stato cremato.
Di “emozioni contrastanti” ha parlato lo zio, anch’egli intervistato: “Il dolore per la morte di mia nipote e la gioia per le nozze faticano a convivere”, ha detto.
A quanto pare è stata la mamma delle due spose a insistere per andare avanti, non voleva perdere la ricca dote dell’uomo. I parenti dello sposo invece hanno voluto evitare l’onta del ritorno a casa senza la sposa.
(Unioneonline/L)