La Russia smentisce che sia venuto dal Cremlino l'ordine di uccidere Prigozhin. È una «assoluta menzogna» le parole del portavoce Dmitry Peskov, mentre Putin firma un decreto che impone alle formazioni paramilitari, come la Wagner, di prestare giuramento di fedeltà allo Stato.

Kiev intanto prosegue l'offensiva in Crimea, dove Mosca ha affermato di aver abbattuto 42 droni ucraini, e annuncia un'operazione di terra. Nella notte respinto un drone d'assalto ucraino diretto a Mosca: lo ha riferito il ministero della Difesa russo secondo la Tass, aggiungendo che l'Uav è stato abbattuto sul distretto dell'Istria. «Il 26 agosto, verso le 3 ora di Mosca, il tentativo di attacco terroristico del regime di Kiev contro le strutture di Mosca e della regione di Mosca con l'uso di un Uav di tipo aereo è stato sventato. Le forze di difesa aerea in servizio hanno distrutto il drone sopra il Distretto dell'Istria nella regione di Mosca», ha dichiarato il ministero.

La Russia sta ora valutando la «possibilità di arruolare altre 450.000 persone», fa sapere il capo degli 007 militari ucraini, Budanov. Il cimitero dei Wagner in Russia, secondo i media di Kiev, sarebbe stato spianato e le croci divelte.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata