Le storie di abusi e molestie ora scuotono anche la Casa Bianca.

Due funzionari sono stati costretti alle dimissioni per le accuse rivolte loro dalle ex mogli.

Il primo è stato il segretario del personale Rob Porter, che ha lasciato dopo essere stato travolto dalle accuse di abusi "fisici e psicologici" nei confronti di due ex mogli. Sui media è stata anche pubblicata una vecchia foto che ritrae Colbie Holderness, ex moglie di Porter, con un occhio nero. Risultato, secondo la donna, di un pugno dell'ex marito.

E ora lascia un secondo funzionario, si tratta dello speechwriter David Sorensen.

Anche per lui le accuse arrivano dalla ex moglie, che ha raccontato all'Fbi le violenze e gli abusi patiti in due anni e mezzo di matrimonio. Sorensen, che ha negato tutte le accuse, ha deciso di dimettersi perché "non voglio che la Casa Bianca sia distratta da questa vicenda", ha raccontato al Washington Post.

Negli ultimi giorni più di qualcuno ha sollevato dubbi sul reclutamento all'interno della Casa Bianca, tanto che - sul caso Porter - è intervenuto lo stesso Donald Trump.

Il presidente si è detto "sorpreso": "Noi gli auguriamo il meglio - ha dichiarato - è evidentemente un momento difficile per lui. Ha fatto un lavoro molto buono alla Casa Bianca".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata