Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente Vladimir Putin «sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, ha affermato il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram.

Esplosioni sono già state udite in città, come ha confermato il sindaco Vitaly Klitschko che ha anche parlato di un "drone nemico è stato avvistato sopra il centro della capitale".

Le forze russe avrebbero lanciato un attacco combinato con missili e droni, il primo su Kiev dopo 73 giorni: utilizzati missili da crociera lanciati dall'aria, missili balistici (KN-23, KN-24 e Iskander-M) e droni (Shahed, Geran, Gerbera e Parodya).

L'allarme aereo è scattato alle 7:30 locali (le 6:30 in Italia), quando sono stati rilevati droni provenienti da est. Alla stessa ora, i missili da crociera si stavano già avvicinando alla regione. L'attacco è durato più di 2 ore e al momento non ci sono informazioni precise su vittime e danni.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata