Proteste dei genitori dei bambini di una scuola elementare a Ippeio, un piccolo villaggio sull'isola di Lesbo, per la presenza in aula di migranti afgani e siriani che, sostengono, hanno attorno ai 25 anni. La vicenda è raccontata dal quotidiano greco "Kathimerini".

I certificati con i quali cinque ragazzi e le quattro ragazze sono stati ufficialmente registrati a scuola indicano che le loro date di nascita sono comprese tra il 2005 e il 2008.

Tuttavia, i genitori continuano a sostenere che siano molto più grandi e hanno organizzato una manifestazione davanti alla scuola.

Il preside dell'Istituto, Nikos Simou, si è difeso sostenendo di aver seguito "tutte le procedure legali di registrazione" e di aver avuto anche il consenso dell'Associazione degli insegnanti. "Non è previsto dalla legge chiedere ai genitori della comunità se sono d'accordo", ha detto.

(Unioneonline/F)