Medjugorje, le apparizioni sono vere? Arriva il pronunciamento del Vaticano
Atteso giovedì il “verdetto” della Santa Sede sul santuario mariano bosniaco che attira ogni anno migliaia di fedeliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà reso noto giovedì prossimo, 19 settembre, il pronunciamento della Santa Sede sulle presunte apparizioni mariane di Medjugorje.
Alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo infatti una conferenza stampa incentrata, viene spiegato, “sull'esperienza spirituale di Medjugorje”.
Interverranno il cardinale Víctor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede, monsignor Armando Matteo, segretario per la Sezione dottrinale del medesimo Dicastero, Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione.
Le prime “apparizioni” della Vergine nella cittadina bosniaca risalgono al 1981, quando due ragazzine videre, nei pressi di una collina una "signora", in piedi su una piccola nube.
La posizione della Chiesa cattolica non è mai stata netta sui fenomeni di Medjugorje, divenuta negli anni meta di pellegrinaggio da parte di migliaia di fedeli.
Papa Francesco, nel 2019, aveva deciso di autorizzare tali pellegrinaggi, ma la Santa Sede aveva annunciato «ulteriori approfondimenti».
(Unioneonline)