McCain, Trump boccia un comunicato della Casa Bianca che lo definisce "eroe"
Donald Trump ha rifiutato di pubblicare una dichiarazione della Casa Bianca che rendeva omaggio all'eroismo del senatore repubblicano John McCain, morto ieri a 81 anni.
Il presidente degli Stati Uniti - come di consueto - ha preferito un breve tweet: "Le mie più sentite condoglianze e il mio rispetto vanno alla famiglia del senatore John McCain. I nostri cuori e le nostre preghiere sono con voi!".
È quanto rivela il Washington Post, spiegando che la portavoce Sarah Huckabee e il capo dello staff John Kelly avevano preparato un comunicato in cui si elogiava il servizio nell'esercito e al Senato del veterano del Vietnam.
Che tra Trump e McCain non corresse buon sangue era ben noto. Il senatore ha sempre criticato l'attuale inquilino della Casa Bianca, fino ad arrivare a dire che non lo avrebbe voluto al suo funerale.
E lo stesso Trump nel 2015 ha deriso i cinque anni di prigionia in Vietnam di McCain: "Non è un eroe di guerra, è considerato tale solo perché è stato catturato. Ma a me non piacciono le persone che si fanno catturare".
Facile capire perché il tycoon abbia preferito evitare un comunicato ufficiale pieno di elogi per l'eroe di guerra e abbia preferito ripiegare su un tweet che al senatore non riserva alcuna definizione.
(Unioneonline/L)
LA GUARDIA D'ONORE PER MCCAIN: