Polemiche contro la polizia in Venezuela dopo le informazioni diffuse da una ong per i diritti umani secondo la quale, nel corso di un'operazione delle forze dell'ordine, sono state uccise 23 persone. Il blitz è stato portato a termine in un quartiere popolare di Caracas tra venerdì e sabato da parte delle Forze di azione speciale a La Vega.

Il direttore della ong Provea, Marino Alvarado, su Twitter ha parlato di un "massacro" e sottolinea che le informazioni si basano su testimonianze fornite dai parenti delle persone uccise e articoli della stampa locale.

Mentre le autorità non hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale, il quotidiano Ultimas Noticias, vicino al potere del presidente Nicolas Maduro, ha riportato il bilancio di 23 morti, senza ulteriori dettagli. Il capo delle Faes, Miguel Dominguez, ha pubblicato sui social media video girati a La Vega in cui si vedono ufficiali incappucciati e pesantemente armati camminare tra abitazioni di mattoni e metallo nelle favelas costruite sulle colline che circondano Caracas.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata