Londra, runner spinge una donna sotto al bus: arrestato un sospetto
Avevano fatto il giro del mondo le terribili immagini di un corridore che, mentre stava correndo sul ponte Putney a Londra, spinge una donna sotto un autobus senza alcun motivo: dopo una caccia di alcuni giorni la polizia ha arrestato un sospetto.
L'episodio risale al 5 maggio scorso ma è arrivato all'opinione pubblica questa settimana, dopo che la polizia ha diffuso le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, video poi condiviso da moltissime persone online.
Nei vari frame si vede un uomo, un corridore che indossa una felpa grigia e corre lungo un marciapiede sul Putney Bridge sul Tamigi.
In senso contrario arriva una donna che cammina sulla parte di marciapiede più vicina alla carreggiata. Al momento di incrociarla, l'uomo le dà una forte spinta mandandola a finire sulla corsia dove sta arrivando un autobus.
Solo i riflessi prontissimi dell'autista, che sterza di colpo, permettono di evitare la tragedia.
La donna è stata quindi aiutata dai passanti e dai passeggeri dell'autobus. La polizia ha detto di aver ricevuto "una buona risposta" al suo appello al pubblico per potere rintracciare l'uomo.
(Redazione Online/s.a.)