Tragico incidente questa mattina a Vilnius, in Lituania, dove un aereo cargo, un Boeing 737-400 operato dalla compagnia aerea Swift per conto di Dhl, si è schiantato contro una palazzina di due piani mentre si preparava ad atterrare all’aeroporto locale.

Nello schianto, avvenuto intorno alle 5:30, è morto uno dei due piloti. Ferite altre due persone a bordo: l'altro pilota e un membro dell'equipaggio.
Sono sopravvissute tutte le 12 persone presenti nella casa colpita, un edificio residenziale con quattro appartamenti abitati da tre famiglie.

Il volo era decollato da Lipsia, in Germania, e restano ancora ignote le cause dell'incidente. «Al momento non abbiamo dati che evidenzino una qualche esplosione a bordo prima dello schianto» ha riferito il capo del Centro nazionale di gestione delle crisi che ha annunciato un'indagine.

La polizia lituana parla di «erroe umano o guastotencico» ma non esclude però anche la pista terroristica: «Questa è una delle ipotesi e deve essere indagata e verificata. C'è ancora molto lavoro da fare», ha dichiarato il capo della polizia, Arnas Paulauskas, in una conferenza stampa.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata