Il contingente militare italiano, sotto la guida del generale di brigata Francesco Olla, comandante della Joint Task Froce-Lebanon, ha donato alla scuola orfanotrofio "Al Mabarrat Alishraq" diversi sistemi informatici per l'allestimento di un'aula dotata di pc.

L'istituto è frequentato da 870 studenti di età comprese fra i 3 e i 13 anni, e 200 sono ospiti permanenti in quanto orfani o adottati a distanza.

La donazione, diretta "al consolidamento dei rapporti tra i peacekeeper italiani e la popolazione del Libano del Sud", si legge in una nota, è stata accompagnata da una cerimonia di inaugurazione.

L'operazione italiana, denominata "Leonte XXII", è su base Brigata Granatieri di Sardegna e le unità schierate sono ITALBATT, unità di manovra su base Reggimento Lancieri di Montebello (8°); il Combat Support Battalion (CS Bn), a guida Reparto Comando della Brigata Granatieri di Sardegna; il Combat Service and Support Battalion, su base Reggimento Logistico Aosta.

(Redazione Online/s.s.)