Dopo mesi di mistero e di silenzio, spunta una foto che ritrae Latifa, la figlia del sovrano di Dubai, di cui non si hanno notizie da mesi.

La principessa “triste” aveva denunciato di essere in "ostaggio" del padre dopo un tentativo – non riuscita - di fuga dal palazzo.

L’immagine, riferisce la Bbc, è stata pubblicata in questi giorni su due account Instagram: tre le donne immortalata, una della quali è (apparentemente) Latifa, seduta ad un tavolo in un centro commerciale di Dubai.

La conferma che si tratti di lei è arrivata da alcune fonti “amiche” della principessa. 

David Haigh, co-fondatore del gruppo della campagna Free Latifa, ha dichiarato: "Confermiamo che ci sono stati diversi sviluppi potenzialmente significativi e positivi. Non intendiamo commentare ulteriormente in questa fase, una nuova dichiarazione sarà rilasciata al momento opportuno".

La situazione è seguita anche dall’Onu, che ha chiesto agli Emirati prove “convincenti” della situazione, dopo la denuncia della stessa Latifa, che nel 2018 aveva con un video spiegato di essere “ostaggio” del padre in una villa e di temere per la propria vita. Si era parlato anche di problemi di salute.

Dal canto proprio, gli Emirati hanno riferito che la principessa è "assistita a casa", "continua a migliorare e speriamo torni alla vita pubblica, quando sarà opportuno". 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata