Dopo il botta e risposta a distanza tra gli esponenti del regime di Pyongyang e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, dalla Corea del Nord arriva una nuova minaccia, questa volta diretta al "vicino" Giappone.

L'agenzia ufficiale della Comunicazione nordcoreana ha infatti criticato i tentativi promossi dal governo di Tokyo per costringere il regime di Kim Jong-un a rinunciare allo sviluppo del suo programma nucleare, definendo le tattiche del Paese "un gesto suicida".

Il premier Shinzo Abe - che una settimana fa ha indetto per il Giappone elezioni anticipati per il prossimo 22 ottobre - è stato criticato con parole durissime: "Gli schiamazzi del governo giapponese non serviranno altro che ad ampliare la tensione, un gesto suicida che porterà una nube nucleare sull'arcipelago del Giappone".

Non è la prima volta che il regime minaccia di usare la forza contro il suo "vicino": il mese scorso tramite la sua agenzia di stampa ufficiale Kcna Pyongyang aveva annunciato la sua intenzione di usare le armi nucleari del suo arsenale per "affondare" il Giappone.

UNO DEI TEST MISSILISTICI DI PYONGYANG:

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata