La Corea del Nord ha lanciato altri quattro missili: tre hanno raggiunto il mare del Giappone e sono finiti all'interno della zona economica del Paese.

Ne hanno dato notizia i governi della Corea del Sud e il Giappone.

I razzi sono stati spediti la notte scorsa, (23:36 ora italiana), dalla costa di Dongchang-ri, e hanno fatto un volo di circa mille chilometri.

"È una grave provocazione alla comunità internazionale", ha commentato il primo Ministro sudcoreano Hwang Kyo-Ahn , sollecitando nel corso di una riunione del Consiglio di sicurezza nazionale la fine dei lavori dell'impianto di difesa antimissile Thaad.

I ministri degli Esteri della Corea del Sud, Yun Byung-se, e del Giappone, Fumio Kishida, intendono rafforzare la cooperazione tra i due Paesi per bloccare le provocazioni del regime di Kim Jong-un.

Mentre la folle sfida di Kim Jong-un continua, arrivano anche le reazioni di Washington: attraverso il Dipartimento di Stato, si fa sapere che gli Stati Uniti sono "pronti ad usare la piena gamma di capacità a nostra disposizione contro questa crescente minaccia".
© Riproduzione riservata