L'allarme delle autorità sanitarie: "Chi è obeso è più vulnerabile al Covid"
Gli esperti inglesi ne sono certi, ecco perché il governo britannico lancerà una campagna anti-obesitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Chi è obeso, e dunque soggetto a patologie come il diabete, è più vulnerabile al Covid.
Lo dicono le autorità sanitarie inglesi: l'allarme è stato ascoltato dal governo britannico che, stando a quanto riferisce il Guardian, è pronto a lanciare a breve una campagna anti-obesità.
Bisogna far presto, in vista di una possibile seconda ondata in autunno della pandemia da coronavirus. Ecco perché Downing Street sta per partire con una vera e propria "guerra all'obesità". Lo stesso Boris Johnson, finito in terapia intensiva dopo essere risultato positivo al virus, ha più volte dichiarato di essersi ammalato proprio perché in sovrappeso.
Il governo - stando a fonti informate citate dal giornale - sta lavorando a un intervento urgente da lanciare già nei prossimi 10 giorni per indurre i britannici a perdere peso: verrà coinvolto il sistema sanitario nazionale e ci sarà una massiccia campagna informativa.
In Inghilterra il 64% degli adulti è considerato in sovrappeso e il 29% obeso, il livello più alto registrato in Europa.
(Unioneonline/D)