La guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, ha incontrato a Teheran il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, assieme ad una delegazione. «La politica permanente della Repubblica islamica dell'Iran è di sostenere le forze della resistenza palestinese contro i sionisti occupanti. I crimini del regime sionista a Gaza sono direttamente sostenuti dagli Usa e da alcuni governi occidentali», ha affermato Khamenei su X a proposito dell'incontro

Durante il colloquio, Khamenei ha sottolineato la necessità da parte dei Paesi islamici e delle istituzioni internazionali di prendere misure urgentemente per fermare gli attacchi di Israele contro la Striscia di Gaza, lanciando un appello agli Stati musulmani per dare un sostegno pratico alla popolazione di Gaza.

Secondo quanto riporta Irna, Haniyeh ha informato Khamenei riguardo agli ultimi sviluppi della situazione nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania.

Nel frattempo il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha rigettato la proposta di «pause umanitarie» a Gaza, invocata da più parti, in primis dal presidente americano Joe Biden.

«Non ci sarà il cessate il fuoco senza il ritorno dei nostri ostaggi, lo diciamo sia ai nostri nemici che ai nostri amici», le parole di Netanyahu. Noi «continueremo finché non li batteremo», la conclusione.

(Unioneonline/v.l.)

LEGGI ANCHE:

© Riproduzione riservata