«La più incredibile delle mogli e delle madri». Sono le parole con cui il principe William, erede al trono britannico, suggella oggi gli auguri pubblici per il 43esimo compleanno della consorte Kate, reduce dall'anno che lei stessa ha descritto mesi fa come «il più duro della sua vita». Sullo sfondo, la diagnosi di cancro - parallela a quella di re Carlo III - seguita da una lunga chemioterapia la cui fine è stata annunciata a settembre in un toccante video.

«La forza che hai mostrato nell'ultimo anno è stata eccezionale», scrive il principe di Galles nel messaggio diffuso sui social, a nome anche dei tre figli della coppia, attraverso gli account ufficiali di Kensington Palace. «George, Charlotte, Louis e io siamo tanto fieri di te. Buon compleanno, Catherine, noi ti amiamo. W.».

Il messaggio augurale, arrivato negli stessi minuti anche da Buckingham Palace a nome di re Carlo e della regina Camilla, è accompagnato da una foto inedita del fotografo Matt Porteous: un bel ritratto sorridente in bianco e nero della principessa scattato da Matt Porteous a Windsor l'estate scorsa. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata