Incidente ferroviario nel distretto di Monaco, in Germania. Questo pomeriggio due treni regionali della S-Bahn S7 si sono scontrati frontalmente.

C’è almeno una vittima, un macchinista, decine i feriti alcuni dei quali in condizioni gravi. Secondo la Bild a bordo dei due convogli c’erano in totale un centinaio di persone, diversi studenti secondo alcuni testimoni.

La Polizia parla di un “disastro” le cui cause sono ancora da chiarire. L’incidente è avvenuto su una tratta a binario unico, pare che un treno sia partito prima che l'altro transitasse. L’impatto è stato violentissimo.

"Sul posto sono presenti numerosi servizi di emergenza e il percorso al momento è completamente chiuso”, fa sapere la Polizia su Twitter.

La collisione si è verificata intorno alle 16:40, le immagini diffuse sui media tedeschi mostrano i passeggeri in piedi accanto al binario dopo lo scontro ed almeno una carrozza parzialmente deragliata.

I passeggeri a bordo dei treni hanno detto al quotidiano Merkur di aver sentito un forte scoppio e di essere stati sbalzati in avanti.

Secondo la radio locale, lo scorso agosto due treni della S-Bahn si sono quasi scontrati nella stessa zona, ma entrambi i conducenti erano riusciti a frenare in tempo. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata