Ha superato quota 210mila il numero di decessi per coronavirus negli Stati Uniti. A confermarlo, il conteggio dell'università americana John Hopkins.

I casi di contagio registrati ufficialmente negli Usa sono stati finora oltre 7,45 milioni, come rende noto la stessa fonte. E gli Stati Uniti restano, dunque, il paese al mondo più colpito in termini assoluti dalla pandemia, seguiti da India e Brasile.

Paura anche in Messico, dove il ministero della Salute ha reso noto un balzo di 2.789 morti e 28.115 casi, ben oltre il precedente record giornaliero di 1.092 decessi e 9.556 contagi.

Il Messico ha superato così quota 80mila morti per coronavirus (81.877) e si avvicina agli 800mila casi totali (789.780), sempre secondo il conteggio dell'università americana Johns Hopkins.

(Unioneonline/v.l.)