L’Australia, con oltre mille contagi nelle ultime 24 ore, ha registrato il record giornaliero di casi da inizio pandemia.

Due ospedali di Sidney hanno montato tende da campo di emergenza per far fronte all’aumento dei pazienti Covid. Epicentro della nuova ondata è proprio Sidney e tutto il suo Stato, il uovo Galles del Sud.

Nel complesso, i casi nel Nuovo Galles del Sud sono stati 1.029 nelle ultime 24 ore (rispetto ai 919 delle 24 ore precedenti), di cui ben 969 a Sydney (838). E nella metropoli australiana il rapido aumento dei contagi ha costretto gli ospedali di Westmead e Blacktown, a ovest della città, a ricorrere alle tende da campo per lo screening dei pazienti.

La premier dello Stato, Gladys Berejiklian, ha ammesso che il sistema è "sotto pressione", ma ha comunque previsto che gli ospedali riusciranno a far fronte all'attuale crisi con l'aumentare dei tassi di vaccinazione.

Tre i decessi nelle ultime 24 ore nell’intero Stato, tra questi un trentenne morto nella sua abitazione. Sono 116 invece i pazienti in terapia intensiva, tra questi ben 102 non sono vaccinati.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata