Il principe Andrea di nuovo sfrattato da Buckingham Palace.

Il figlio della Regina Elisabetta che, dopo lo scandalo Jeffrey Epstein è diventato un reprobo di casa Windsor e ha perso ogni ruolo di rappresentanza della famiglia reale britannica, è stato allontanato da re Carlo III in persona, intenzionato a distanziare ancor di più l'ombra del fratello minore in disgrazia dall'immagine pubblica del palazzo, a nemmeno 5 mesi dalla morte della sovrana.

Il motivo potrebbe essere una possibile azione legale negli Usa di Andrea per riabilitarsi.

L'ex figlio prediletto di Elisabetta, secondo il Sun di Rupert Murdoch, sarebbe stato privato ora dell'alloggio di rappresentanza a palazzo: un appartamento riservato in cui il duca era solito fermarsi in occasione dei passaggi nella capitale del Regno.

Alloggio che pare sia stato sgomberato intanto di tutti gli oggetti a lui cari, inclusa la famosa collezione di orsacchiotti di peluche alla quale, stando sempre ai tabloid, il 62enne principe cadetto sembra rimasto morbosamente affezionato pure in età matura come a una memoria d'infanzia. Il Sun scrive che lo staff della real casa avrebbe in effetti offerto ad Andrea di scegliere un pied-à-terre londinese alternativo nell'attiguo St. James Palace: altra dimora ufficiale della monarchia, ma simbolicamente meno esposta.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata