Il presentatore radio noto come “Mr. Anti-vax” muore di Covid
Marc Bernier aveva 65 anni. Le sue condizioni si sono aggravate dopo il ricovero avvenuto tre settimane fa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la sua posizione contro le campagne vaccinali, si era auto-assegnato un soprannome: “Mr. Anti-vax”, ma Marc Bernier – noto presentatore radiofonico della Florida – si è ammalato di Covid ed è morto dopo un ricovero di tre settimane.
A dare l’annuncio è stata la sua stessa stazione, la Wndb.
A dicembre, rispondendo alla domanda di un ascoltatore sulla possibilità o meno che si vaccinasse, Bernier, 65 anni, aveva detto: “Non me lo faccio... ma vuoi scherzare? Io, Mr. Anti-vax? Che cavolo!”.
Tre settimane fa è stato portato in ospedale, le sue condizioni si sono poi irrimediabilmente aggravate.
La variante Delta sta facendo salire rapidamente i contagi in diversi Stati americani guidati da repubblicani contrari a ogni restrizione, tra cui la Florida. Alcuni giorni fa era morto un altro presentatore radiofonico conservatore, Phil Valentine, noto per le sue posizioni contro i vaccini anti-Covid, tanto da cantare una sua canzone (“Vaxman”, sulle note di “Taxman” dei Beatles) che prendeva in giro la campagna vaccinale.
Aveva 61 anni, e negli ultimi giorni, secondo la famiglia, aveva cambiato la sua posizione, affermando di voler far campagna per i vaccini qualora si fosse ripreso.
(Unioneonline/s.s.)