Il documento "segreto" inglese: "L'epidemia durerà un anno"
Secondo il Public Health England circa l'80% della popolazione britannica (quasi 8 milioni di persone) verrà contagiatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un anno. Precisamente: fino alla primavera 2021. Almeno.
Tanto durerà l'epidemia di coronavirus secondo documento "segreto" stilato dal Public Health England per i responsabili del servizio sanitario nazionale d'Inghilterra.
A svelarlo è stato il quotidiano britannico The Guardian.
Secondo quanto trapelato, per gli esperti il Public Helath England circa l'80 per cento della popolazione britannica verrà contagiata dal Covid-19.
Quanto alle conseguenze, in base alle stime quasi 8 milioni di cittadini inglesi saranno costretti man mano al ricovero in ospeale, con sintomi più o meno gravi.
Il contenuto del documento è stato divulgato dopo le dichiarazioni del premier di Londra Boris Johnson, che hanno destato molto scalpore: secondo il numero uno di Downing Street, infatti, i sudditi di sua maestà Elisabetta devono "prepararsi a perdere i propri cari".
Attualmente sono 1.373 le persone contagiate da coronavirus in Gran Bretagna mentre i decessi sono 35. Lo ha reso noto il ministero della sanità britannico sottolineando che nell'ultimo giorno si è registrato un aumento di un centinaio di infettati e 14 decessi in più.
(Unioneonline/l.f.)