Fuoriprogramma su un volo Ryanair da Londra a Cagliari: prima del decollo un uomo è stato fatto scendere dalla polizia per aver dato in escandescenze per via di un bimbo che piangeva. Lo riferisce il sito dell’Independent.

La lite, ricostruisce il tabloid, basandosi sulle testimonianze dei passeggeri, «è scoppiata dopo che l'uomo, che non è stato identificato, ha iniziato a gridare a una donna dicendole di zittire il suo bambino».

A quel punto, «il personale che lavora sull'aereo gli ha chiesto di mantenere la calma, ma lui ha rifiutato e ha chiesto di parlare con il capitano». 

«Dopo che i tentativi di calmare il passeggero – racconta un testimone - gli assistenti di volo hanno deciso che non potevano tollerare una situazione del genere, quindi hanno chiesto al pilota di tornare al gate e hanno chiamato la polizia».

A quel punto, a bordo sono arrivate due poliziotte e la discussione è continuata, finché l’uomo è stato scortato giù dall’aereo.

«L'equipaggio – ha spiegato a The Independent un portavoce della compagnia aerea – ha richiesto l'assistenza della polizia prima del decollo dopo che un passeggero ha disturbato l'imbarco. E quando la polizia ha fatto scendere l'individuo l'aereo è partito per Cagliari con un breve ritardo».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata