Harry e Meghan rinunciano allo status di reali: "Facciamo un passo indietro"
Confermati i rumors che circolavano da giorni, il duca e la duchessa di Sussex vogliono "lavorare per diventare finanziariamente indipendenti"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Clamoroso a Buckingham Palace.
Il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di rinunciare al loro "ruolo senior" di membri della famiglia reale britannica per "lavorare e diventare finanziariamente indipendenti".
La Regina a quanto pare ha dato la benedizione alla scelta "maturata dopo mesi di riflessioni e discussioni", e da questo momento in poi i duchi di Sussex potranno dividersi "fra il Regno Unito e il Nord America".
Lo hanno scritto loro in una nota, postata anche sul profilo di Instagram: "Questo equilibrio geografico ci permetterà di crescere nostro figlio nel solco della tradizione reale in cui è nato, ma anche di dare spazio al prossimo capitolo della nostra vita, incluso il lancio di un nuovo ente benefico". Il tutto continuando a "supportare pienamente Sua Maestà la Regina".
Confermati dunque i rumors che da giorni circolavano sulla stampa inglese: in testa il Sun, che in realtà si spinge ancora più in là.
Secondo il giornale di Rupert Murdoch i due si sentono "emarginati" dalla famiglia reale britannica e stanno pensando di trasferirsi per buona parte del 2020 in Canada.
L'idea sarebbe nata dopo l'accoglienza cordiale ricevuta dalla coppia e dal piccolo Archie nel Paese nordamericano: Paese che del resto è tuttora legato alla corona britannica e in cui Meghan ha vissuto ai tempi del suo lavoro da attrice per le riprese a Toronto della serie televisiva "Suits". Staremo a vedere.
(Unioneonline/D)